Manduria (TA)
direzione.teatromagazine@gmail.com

Yari Gugliucci a Venezia con Woody Allen

Yari Gugliucci a Venezia con Woody Allen

SPECIAL EVENT

“WAITING FOR WOODY”

Short Film

page1image3824384

Yari Gugliucci a Venezia con se: “Waiting for Woody”.

 

Torna sul red carpet alla 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia Yari Gugliucci, già premiato lo scorso anno dal regista Terry Gilliam come “Best theatre performer 2019”. Lo fa portando con sé  un capolavoro dedicato al mostro del cinema (suo grande amico e maestro) Woody Allen: “Waiting for Woody”, cortometraggio diretto dal regista Claudio Napoli e prodotto dallo stesso per Okozoko.

Una “follia”, come la definisce Gugliucci, creata da lui con il supporto di Marco Gallotta, tra le strade di una New York e in particolare una Manhattan mai viste. Un monologo che racconta il modo in cui la vita sta cambiando e che termina con la comparsata del maestro Woody.

Gugliucci torna a Venezia quest’anno con uno spirito differente. Semplicemente una dichiarazione d’amore verso il cinema, una proclamazione di fiducia verso un mondo che completa la sua vita, un certificato che afferma il suo rispetto verso la cultura e l’arte.

“Waiting for Woody” sarà proiettato martedì 8 settembre, seguito da un intervento di Gugliucci che racconterà come il teatro in Italia e in Europa sta vivendo questo delicato momento. E per finire un’inedita performance di Marco Gallotta, attore italiano dimorato a New York, protagonista del corto accanto a Yari Gugluicci.

MARTEDì 8 SETTEMBRE 2020 ore 14.00 
 ITALIAN PAVILLION – SALA TROPICANA

HOTEL EXCELSIOR VENEZIA

***ANTEPRIMA ESCLUSIVA***

New York City, oggi – un attore e un artista si preparano insieme, ma

ognuno a suo modo, ad incontrare niente di meno che la leggenda del cinema mondiale: Woody Allen. Da Manhattan al Lido di Venezia c’è un

filo diretto, quella connessione speciale che solo la settima arte sa creare, specialmente sul red carpet in cui andrà in scena la 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

All’interno del consueto spazio Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia martedì 8 settembre 2020 alle ore 14:00 si svolgerà in anteprima esclusiva la press conference di presentazione del

cortometraggio dal titolo “Waiting for Woody”, diretto da Claudio Napoli e prodotto dallo stesso Napoli per Okozoko, insieme all’autore e interprete Yari Gugliucci, a Marco

Gallotta e in co-produzione con Daniele Urciuolo per Alfiere Productions.

Presente all’incontro anche l’autore delle musiche originali il maestro Andrea Pagani. A moderare l’incontro con pubblico e stampa ci sarà il produttore Simone Bracci, qui in veste di direttore del magazine online Film 4 Life. Durante la conferenza saranno conferiti premi speciali ad artisti che si sono distinti durante quest’anno di cinema, tra cui le attrici Melania Dalla Costa e Desirée Popper.

Si specifica che saranno rispettate le norme governative per la sicurezza sanitaria alla luce del protocollo COVID-19. Si ringrazia per l’ospitalità l’Istituto Luce-Cinecittà srl e gli sponsor, tra cui Moon Wave Jewels, e-commerce di rivendita gioielli in argento. Foto a cura di Giulia Parmigiani.

YARI GUGLIUCCI CLAUDIO NAPOLI MARCO GALLOTTA DANIELE URCIUOLO

page2image3842080