Manduria (TA)
direzione.teatromagazine@gmail.com

A VIGEVANO SI PACCA! Storia, a tratti musicale, di chi canta Rino Gaetano

A VIGEVANO SI PACCA! Storia, a tratti musicale, di chi canta Rino Gaetano

Terzo spettacolo in concorso del PREMIO MARUBIUM 2020, organizzato dal Comune di Maruggio in collaborazione con il Gruppo Teatrale La Filodrammatica Maruggese, FITA Puglia, Teatro Magazine e inserito nel progetto RADICES della Regione Puglia per il terzo anno consecutivo.
Venerdì 21 febbraio 2020 andrà in scena lo spettacolo musicale “A VIGEVANO SI PACCA! Storia, a tratti musicale, di chi canta Rino Gaetano” a cura della Compagnia Teatrale Colpo di Maschera (BR) & la cover band “Ricover” presso il Cine Teatro Impero di Maruggio.
E’ uno spettacolo teatrale originale nato dall’incontro tra i “Ricover”, un vero gruppo musicale, e Mimmo Capozzi, regista e autore teatrale, con la finalità di raccontare una storia: quella di quattro musicisti con le loro personali ambizioni, alle prese con la scaletta, con le prove all’interno di un garage per la preparazione di un importante concerto e le canzoni di Rino Gaetano. Quello che ne scaturisce è un intreccio teatrale e musicale tra quotidianità, l’amicizia dei protagonisti e i testi senza tempo dell’autore calabrese, prematuramente scomparso il 2 giugno 1981.
Regia Mimmo Capozzi.
Fotografo di scena per MARUBIUM IN UN CLICK Cosimo Caforio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *