MOZIONI ED EMOZIONI

Prima serata teatrale delle dieci in cartellone del PREMIO MARUBIUM 2020, organizzato dal Comune di Maruggio in collaborazione con il Gruppo Teatrale La Filodrammatica Maruggese, FITA Puglia, Teatro Magazine e inserito nel progetto RADICES della Regione Puglia per il terzo anno consecutivo.

Spettacolo di inaugurazione, venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 20.30 presso il Cine Teatro Impero di Maruggio (TA), sarà “MOZIONI ED EMOZIONI” scritto e interpretato dal magistrato Salvatore Cosentino accompagnato al pianoforte dalla maestra Carla Petrachi.

“Mozioni ed emozioni” racconta in chiave ironica, con lo stile del teatro-canzone, i paradossi, le contraddizioni, i falsi miti del nostro vivere quotidiano, satireggiando su vari temi come il surreale linguaggio di giuristi e politici, le assurdità della “macchina burocrazia”, le storture del sistema fiscale, ma non dimenticando l’importanza della poesia, nei momenti dello spettacolo dedicati al cuore, alle passioni, agli spazi di riflessione in cui l’uomo resta solo con se stesso e fa il bilancio della sua vita.
Dopo “Un diritto…messo di traverso”, l’opera prima dell’autore (premio internazionale Kouros 2013), Salvatore Cosentino, in modo leggero ma profondo, continua con “Mozioni ed emozioni” a farci riflettere, tra “calembours” e fuochi d’artificio verbali, su quella commedia tragicomica, recitata da noi tutti, che chiamiamo vita.
Il tutto impreziosito dalle note del pianoforte e dalla splendida voce di Carla Petrachi, che sottolinea con la musica i momenti più toccanti dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *