Manduria (TA)
direzione.teatromagazine@gmail.com

KILLER

KILLER

Il circolo PIVOT omaggia Aldo Nicolaj

Per il 29 e il 30 novembre, il gruppo della sezione filodrammatica del circolo Pivot, porta in scena una brillante commedia in due Atti di Aldo Nicolaj dal titolo “KILLER”.
Con la messinscena a cura di Angela Antonacci e gli interpreti Marisa Clori, Luciano Magno e Antonella Rebecca Pinoli, il circolo Pivot, con un po’ di anticipo, vuole omaggiare questo straordinario uomo di cultura, in occasione del centenario della sua nascita.
Aldo Nicolaj è nato in Piemonte, a Fossano, il 15 marzo 1920 ed è deceduto a Orbetello, Toscana, il 5 luglio 2004.
Autore teatrale di fama nazionale ed internazionale, Nicolaj ha scritto numerosi testi, rappresentati con successo non solo nelle grandi capitali europee ma anche in Giappone e in America, dove le sue opere vengono accolte con grande favore dal pubblico e dalla critica. Nicolaj è stato anche sceneggiatore e addetto alla produzione di grandi romanzi adattati per la televisione. Le sue opere hanno accompagnato l’evoluzione storica e sociale della seconda parte del novecento, osservando la realtà con sottile ironia e moderato pessimismo e costituiscono tutt’oggi una critica ironica e graffiante del costume e del modo di vivere del nostro tempo.
In “Killer”, madre e figlia rientrando da un viaggio in un paese esotico e sconosciuto, trovano tra i loro bagagli, un borsone che non gli appartiene e un fucile di precisione. Forse è l’arma con cui è stato commesso un attentato proprio nel paese di vacanza da cui provengono? Alla loro porta bussa il nuovo vicino di casa e tutto lascia intendere che l’arma sia sua… ma… più l’azione procede e più risulta complicata… Forse il vicino non sa realmente nulla del fucile. Allora di chi è quell’arma? Chi è il Killer?

Lo spettacolo si terrà presso L’Oratorio Santa Rosa a Castellana a Grotte in via Unità,30 con ingresso alle 20:30 e apertura sipario alle 21:00.

Botteghino presso FIDAS in Castellana Grotte alla via Dei Mille, 29 a partire da venerdì 15 novembre, tutti i giorni, escluso la domenica, dalle ore 18:00 alle 20:00.
Info. 392 212 3873 – 329 601 2553 – 368 3642 540   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *