Aladin, il Musical!

Il teatro è una scatola magica, ma se quando si apre il sipario si respira aria d’Oriente e la musica ci catapulta in una favola, la magia è assicurata e centuplicata.

E’ successo questo ieri sera al teatro RADAR di Monopoli.

SOLD OUT per Grocà!

SOLD OUT per Aladin il Musical!

SOLD OUT per la meravigliosa regista (e attrice) Elvira Spartano!

SOLD OUT per l’instancabile squadra che ha lavorato dietro le quinte, guidati da Fabio Verdolino!

Primo spettacolo ore 18:00 e secondo ore 21:00, entrambi gremiti di spettatori, famiglie, piccoli e grandi pronti a fare un salto nel magnifico mondo di Aladin, Si tratta di uno dei musical di maggiore successo degli ultimi anni, tratto da una delle più celebri favole delle “Mille e una Notte”, che Stefano D’Orazio, noto componente dei Pooh, che ne hanno firmato le musiche, ha trasformato in musical nel 2010. Un musical che non conosce limiti, come gli artisti di Grocà. Originale, entusiasmante dal primo all’ultimo minuto. Un cast eccezionale, guidato magistralmente da Elvira Spartano, che non ha saputo resistere alla magia del palcoscenico e ha deciso anche questa volta di “scendere in campo” non solo da regista ma anche da interprete nei panni di Shadia, la balia di Jasmine, un Genio fuori dal comune, interpretato dal grandioso Nico Beffa, un giovanissimo ma sicuro di sé, Carlo Costante nei panni di Aladin,  una gentilissima principessa Jasmine, interpretata dalla dolce Federica dell’Erba, un Gran Visir Jafar, frizzante interpretato da David Romanazzi, una spettacolare Lunatica, svampita chiromante interpretata dalla brillante straordinaria attrice Roberta Gallo, Abà, fidata amica di Aladin, segretamente innamorata di lui, interpretata dalla graziosa Giorgia Putignano, il Sultano padre di Jasmine, interpretato dal simpatico Tony Pedone, Yago, il furbo consigliere di Jafar, interpretato dalla stravagante Debora Simone, il mercante, interpretato da Donato Maselli e le due guardie, Giuseppe Valerio e Andrea Lonardelli. A rendere più fiabesco e coinvolgente lo spettacolo, il corpo di ballo, costituito da Simona Degiorgio, Valeria Di Poli, Emanuela Ricciardi, Elisa Ritorno, Stefano Sportelli e Vito Zaccaria, magistralmente coreografato e diretto da Antonella Sacchetti, da sempre al fianco di Grocà. Direttori di scena Nico Beffa e Fabio Verdolino. Il magnifico trucco a cura della Beauty Accademy di Monopoli.

In sala, ospiti d’eccezione, la Giuria di ben due Concorsi di teatro amatoriale, nei quali “Aladin, il musical” è stato selezionato come spettacolo finalista: GIURIA del “PREMIO SCENA.0” e GIURIA del PREMIO MECENATE XL (EXTRA LAZIO), perché “Aladin il musical”è stato scelto rispettivamente tra i 6 migliori spettacoli delle compagnie iscritte alla Fita Puglia e tra i 3 migliori spettacoli delle compagnie di tutta Italia iscritte alla Fita. Inoltre “Aladin, il musical” ricordiamo che è già vincitore del Premio al Teatro Amatoriale “Paolo Lippolis” e selezionato anche alla XVII Edizione della Rassegna “Teatro Amore Mio”, che si svolgerà a Polla (Salerno), e alla Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale, organizzata dalla Compagnia dei teatranti, a Trani.

Una garanzia quindi, gli spettacoli firmati Grocà, una compagnia e una scuola che merita costantemente il Sold Out!

V.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *