“Comedians”

commedia brillante musicale di Improvvisazione Teatrale

9 luglio 2019 – ore 21:00
Museo Castromediano -Lecce

Improvvisart presenta “Improvviva – Rassegna Nazionale Improvvisazione Teatrale – Summer Edition”, rassegna di quattro appuntamenti estivi con l’Improvvisazione Teatrali realizzati in suggestive location leccesi, per trascorrere insieme le calde serate di luglio, agosto e settembre all’insegna del teatro e del divertimento.

Martedì 9 luglio (ore 21 – ingresso 6€) nell’atrio esterno del Museo Castromediano andrà in scena il primo appuntamento della Rassegna: “Comedians” – commedia brillante musicale di Improvvisazione Teatrale, con la Compagnia Improvvisart e, ospite speciale in scena, l’attore Alessandro Cassoni da Verbavolant Improvvisazione Teatrale Roma, regista dello spettacolo insieme a Susanna Cantelmo e le musiche improvvisate del Maestro Marco Rollo.
“Comedians” è una produzione targata Improvvisart, in cui a farla da padrone sono l’ironia, la comicità di situazione, la musica e il canto. La Compagnia in scena, partendo da uno spunto richiesto al pubblico, proporrà una commedia brillante di stampo inglese completamente improvvisata. Protagonisti saranno i personaggi creati sul momento dagli attori, le relazioni familiari, i conflitti, le triangolazioni e le incomprensioni che daranno vita a meccanismi comici irresistibili ed esilaranti.
Il pubblico sceglierà il luogo nel quale tutto lo spettacolo sarà ambientato e un grande evento per cui tante persone possono riunirsi nello stesso posto (ad es. matrimonio, l’apertura di un testamento, una festa di laurea, etc.) che rappresenterà la situazione di partenza per la storia. Da quel momento, il tutto sarà improvvisato e imprevedibile.
In questo spettacolo si alterneranno, grazie al pianoforte, anche la musica e le canzoni, anch’esse rigorosamente improvvisate, create sul momento, in equilibrio tra magia, gioco e risate.

Lo spettacolo si inserisce all’interno di Muse Musei Musiche. Il programma di luglio, la rassegna firmata dal Polo Bibliomuseale del Salento, con l’obiettivo di trasformare il Museo Sigismondo Castromediano e il teatro esterno della Biblioteca provinciale Bernardini di Lecce in una vera e propria arena dell’arte e della cultura con una programmazione che spazia dalla musica, al teatro, alla danza, alla poesia, all’arte contemporanea.

Ingresso € 6. Evento con posti limitati.

Info e prenotazioni al 3287686080. Riduzioni per Universitari.

www.improvvisart.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *