UN VIAGGIO NEL TEMPO

La Cooperativa Improvvisart invita il pubblico ad “Un viaggio nel tempo”, visita teatralizzata della Torre di Belloluogo, situata nel Parco di Belloluogo a Lecce.

 

Un viaggio nel tempo – visita teatralizzata della Torre di Belloluogo

Domenica 12 maggio – primo turno ore 10:30, secondo turno ore 12:00. I turni pomeridiani alle 16:00 e alle 17:30 si attiveranno con un minimo di 15 partecipanti.

Torre di Belloluogo, Parco di Belloluogo – Lecce

Ingresso: € 6 per gli adulti, 4 € per bambini (6-10 anni), gratis per bambini di età inferiore a 6 anni. Prenotazione obbligatoria al 328.7686080 – 347.8502529 o via email: info@improvvisart.com

E’ possibile prenotare le visite (per i posti residui) anche presso l’infopoint del Bike Village nel corso della giornata di sabato e domenica fino all’orario di svolgimento delle visite

La visita ha una durata di circa 30 minuti. www.improvvisart.com

 

Un viaggio nel tempo – visita teatralizzata con incursioni teatrali in abiti d’epoca

La Cooperativa Improvvisart invita il pubblico ad “Un viaggio nel tempo”, visita teatralizzata della Torre di Belloluogo, situata nel Parco di Belloluogo a Lecce. L’attività è inserita all’interno del “Salento Bike Fest”, iniziativa che si pone l’obiettivo di svolgere un’opera di sensibilizzazione rispetto ai temi della mobilità ecosostenibile. Una manifestazione dedicata alla bicicletta, declinata in ogni sua forma: dalla pratica sportiva all’intrattenimento, dal gioco all’approfondimento. 

 

Domenica 12 maggio gli attori di Improvvisart faranno rivivere alcuni dei più importanti personaggi che hanno abitato la Torre di Belloluogo, tutti in abiti d’epoca, portando i visitatori alla scoperta delle bellezze di un luogo d’eccellenza, delle sue storie e dei suoi aneddoti.

Vere e proprie incursioni teatrali sorprenderanno i presenti e grazie all’interazione possibile con gli attori stessi, il pubblico potrà vivere l’esperienza della visita teatralizzata in maniera attiva e partecipativa. Un’esperienza di visita diffusa che, grazie alla versatilità degli attori, è concepita sia per un pubblico di adulti, che di bambini.

L’iniziativa è un’attività di Edutainment, una formula anglosassone che coniuga apprendimento e intrattenimento, storia, arte e teatralizzazione. Il suo successo risiede nel mescolare spettacolo teatrale e visita guidata in senso stretto, creando una trama che racconta indirettamente la storia del luogo (museo, centro storico, sito o territorio) che si intende valorizzare e dei personaggi storici che ne hanno determinato le vicende. Il valore aggiunto è l’utilizzo dello spettacolo come formula e linguaggio per far dialogare pubblico, storia e beni culturali.

 

Ufficio Stampa

Improvvisart Cooperativa

Piazzetta Falconieri, 1b – Lecce

Alessandra Villa – info@improvvisart.com – 328.7686080

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *