Manduria (TA)
direzione.teatromagazine@gmail.com

LE DUE VERGINI

LE DUE VERGINI

COLLETTIVO TEATRO PRISMA

Barbara Grilli 

William Volpicella 

in 

Lo spettacolo di Giovanni Gentile ha un’ambientazione noir, è un thriller ma è anche uno spaccato di vita. La scrittura e la scena sono influenzate da autori come Simenon, Truffaut, Polanski.

Un uomo e una donna, un avvocato difensore e un’imputata per omicidio, impegnati in un dialogo serrato, in cui i ruoli della vita non sono che una parvenza, una recita. Un thriller scorrevole, intenso, emozionante interpretato da Barbara Grilli e da William Volpicella.

Barbara dà voce e corpo ad una donna enigmatica, complessa, al limite della cattiveria, in preda ai suoi incubi e ai suoi psicofarmaci. William è un uomo con le sue nevrosi, nevrosi classiche del nostro tempo, in preda ad una crisi umana e professionale che lo fa apparire, invece, uno qualsiasi. Uno di noi.

Ma come nei gialli che si rispettano niente è quello che appare. O forse lo è.
Due vite, due misteri che si incontrano e si incrociano per un attimo. Dialoghi potenti, violenti, due persone che mettono la loro vita una nelle mani dell’altra.
Fino all’ultima parola detta sul palcoscenico, tutto potrà cambiare, tutto potrà essere ancora svelato, ogni frase racchiude un’altra frase, ogni immagine racchiude un’altra immagine. Ogni verità racchiude un’altra verità, in un assurdo gioco di scatole cinesi.

Premiato con il Premio Sipario – Autori Italiani 2016 come miglior drammaturgia originale del 2015

Contatti : Barbara Grilli 339.70.32.759 Giovanni Gentile 328.60.70.023 e-mail compagniateatroprisma@gmail.com Collettivo Teatro Prisma – Viale Mons. A. Romita, 19 – 70129 – Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *